Esprit Follet: concerto a ballo a Rasora

Sabato 12 luglio, presso il Circolo ARCI di Rasora (Castiglion de’ Pepoli – BO). Un appuntamento da non perdere. Il duo piemontese Esprit Follet suonerà a ballo nella piazzetta di Rasora, amena località appenninica a cavallo tra Toscana e Emilia. Il duo è composto da due eccellenti musicisti: Rinaldo Doro (organetto, ghironda, cornamuse) e Sonia Cestonaro (oboe, ciaramella, gralla, ocarina, zufoli, ghironda).
Rinaldo Doro, importante esponente dell’ambito folk piemontese, vanta una approfondita e riconosciuta attività di ricerca sul repertorio canavesano e piemontese e la militanza in gruppi storici quali Tre Martelli, Ombra Gaia e Ariondassa. Ha effettuato tournée in tutto il mondo e pubblicato numerosi dischi.
Sonia Cestonaro è una fiatista dotata di grande tecnica e suono cristallino, frutto dei suoi studi classici che le hanno fatto ottenere il diploma in oboe e pianoforte. Caratteristica particolare di Sonia quella di portare nel duo le sonorità di strumenti insoliti per il genere, quali l’oboe, la gralla (strumento di origini iberiche), l’ocarina…. conferendo al duo un timbro originale ma tuttavia molto coerente.
Portate quindi la vostra inesauribile voglia di ballare, e anche un maglioncino (il fresco non dovrebbe mancare….). A presto!