Sabato 25/02/2012 – Duo Bifòlc in concerto allo Spazio 180 di Calenzano (FI)
La seconda festa a ballo del 2012 del Corso di Danze Popolari di Calenzano vedrà l’esibizione sul palco dell’instancabile Duo Bifòlc.
I Bifòlc suonano dal 2006 nell’attuale configurazione di duo, dopo aver militato nelle file di BandaBrisca. Il duo è apprezzato a livello nazionale, ed è riconosciuto come uno dei migliori interpreti della musica tradizionale della Bretagna attualmente esistenti in Italia. La cura e il rispetto filologico degli arrangiamenti, oltre all’indiscussa abilità esecutiva, sono il loro punto di forza. Nel corso della serata apprezzeremo la bontà del loro lavoro e del loro vasto repertorio, che spazia dalle danze bretoni alle più conosciute danze francesi da balfolk, alle danze del Poitou, della Guascogna, del Berry, dell’Auvergne, dell’Occitania e molto altro. Una serata di sicuro divertimento.
I Bifòlc sono: Gianluca Cavallotto (voce, organetto, tamborin) e Stefano Guagnini (voce, violino, flauti, bombarde, pifferi, cornamuse)
L’evento, organizzato dall’Associazione BalBurrasca, sarà preceduto nel pomeriggio dello stesso giorno da un mini-stage di danze della Bretagna condotto da Claudio Cesaroni.