Associazione Culturale BalBurrasca
balburrasca@gmail.com

Sabato 25/02/2012 – Duo Bifòlc in concerto allo Spazio 180 di Calenzano (FI)

Sabato 25/02/2012 – Duo Bifòlc in concerto allo Spazio 180 di Calenzano (FI)

La seconda festa a ballo del 2012 del Corso di Danze Popolari di Calenzano vedrà l’esibizione sul palco dell’instancabile Duo Bifòlc.

Bifòlc suonano dal 2006 nell’attuale configurazione di duo, dopo aver militato nelle file di BandaBrisca. Il duo è apprezzato a livello nazionale, ed è riconosciuto come uno dei migliori interpreti della musica tradizionale della Bretagna attualmente esistenti in Italia. La cura e il rispetto filologico degli arrangiamenti, oltre all’indiscussa abilità esecutiva, sono il loro punto di forza. Nel corso della serata apprezzeremo la bontà del loro lavoro e del loro vasto repertorio, che spazia dalle danze bretoni alle più conosciute danze francesi da balfolk, alle danze del Poitou, della Guascogna, del Berry, dell’Auvergne, dell’Occitania e molto altro. Una serata di sicuro divertimento.

Bifòlc sono: Gianluca Cavallotto (voce, organetto, tamborin) e Stefano Guagnini (voce, violino, flauti, bombarde, pifferi, cornamuse)

L’evento, organizzato dall’Associazione BalBurrasca, sarà preceduto nel pomeriggio dello stesso giorno da un mini-stage di danze della Bretagna condotto da Claudio Cesaroni.

Scarica il volantino