Skip to content

Sardegna, musiche e balli. Sonadores de Lobas e Gianni Mereu

Cari Balburraschi ed appassionati di danze e musiche tradizionali,
Sabato 27 e Domenica 28 Maggio, a degna conclusione di un mese ricco di appuntamenti, saranno con noi Gianni Mereu e i Sonadores de Lobas per un emozionante viaggio nella splendida Sardegna. Gianni ci guiderà alla scoperta dei balli sardi, dal Ballu Tundu al Passo Torrau fino ad arrivare alla virtuosa Sa Danza, e inoltre dedicherà parte del seminario ad illustrarci vari aspetti delle tradizioni popolari, legati sia alle feste religiose che a quelle pagane, ancora oggi molto vive in tutta l’isola.
I Sonadores de Lobas, racchiudono al loro interno tutti gli elementi fondamentali per esprimere un musica tradizionale di elevata qualità, sia per la varietà degli strumenti presenti (voce, launeddas, organetto, percussioni e chitarra), sia per le fedeli esecuzioni musicali, senza far mancare variazioni e note di colore alle loro sonorità.
Il programma prevede un seminario dedicato alle danze, il pomeriggio del sabato e la domenica mattina, mentre la festa a ballo, con musiche sarde ma anche intermezzi di balfolk, sarà il sabato sera. Il contributo richiesto a parziale copertura delle spese è di 35 euro per il pacchetto completo stage Sabato+Domenica e festa a ballo del Sabato. Per chi non può aderire interamente all’iniziativa, i costi dei vari blocchi sono di 20 euro per lo stage di danze di Sabato 27, 15 euro per lo stage di danze di Domenica 28, 8 euro per l’ingresso alla festa a ballo serale. Essendo attività rivolta ai soci, coloro che non sono associati per l’anno 2017 dovranno effettuare il tesseramento (costo 5 euro). 
Per tutte le informazioni accessorie che vi dovessero servire non esitate a contattarci su Facebook (balburrasca), oppure scrivendoci a balburrasca@gmail.com,  o se preferite telefonando ai numeri 393 9873445 (Andrea) 3355758389 (Vasco).
Vi invitiamo quindi a partecipare e condividere con noi questo splendido fine settimana, perché ne varrà veramente la pena. Buon ballo, sempre & comunque.

Commenti disabilitati.