Associazione Culturale BalBurrasca
balburrasca@gmail.com

29, 30 e 31 Marzo 2019 * Week-end della Bretagna, con Ronan Autret e il Trio Forj

29, 30 e 31 Marzo 2019 * Week-end della Bretagna, con Ronan Autret e il Trio Forj

Il mese di Marzo finisce con tre eventi dedicati alla musica e alla danza tradizionale della Bretagna, ai quali non possiamo non invitarvi a partecipare.

Si inizia Venerdì 29 con un concerto di musica antica, sacra e tradizionale della Bretagna. A esibirsi due membri del Trio Forj, Clément Le Goff (voce, bombarda, oboe rinascimentale, veuze) e Kenan Guernalec (organo, biniou kozh).
Si tratta di un concerto a cui difficilmente potrete partecipare altrove, a meno che non vi rechiate direttamente in Bretagna. Ve ne consigliamo la partecipazione. E’ un concerto di grande interesse anche per i vostri amici non ballerini.
L’evento si tiene a Prato presso l’Oratorio di San Sebastiano, Piazza San Domenico. Inizio concerto ore 21:15, ingresso libero a offerta.
https://goo.gl/maps/64T1L5f6gDK2

Sabato 30 il fine settimana continua con il secondo concerto, che si terrà a Firenze presso la Holy Trinity Church, via Pier Antonio Micheli 26. Sempre inizio alle 21:15, sempre ingresso libero a offerta
https://goo.gl/maps/Teyt7tzGbNk

Infine, Domenica 31 Marzo, chiuderemo con l’evento più marcatamente dedicato al ballo. Stage di danze della Bretagna con Ronan Autret, e accompagnamento musicale dal vivo, e a seguire Fest-deiz con il Trio Forj. Ronan, per chi non lo conosce, è uno degli insegnanti di danze bretoni più conosciuti e apprezzati. Membro della Confédération Kendalc’h – ente per la conservazione, ricerca e divulgazione del patrimonio culturale bretone – ha al suo attivo numerosissimi stage. Il trio Forj è un giovane, brillante e apprezzato trio che rilegge in chiave attuale ma con i piedi fortemente affondati nella tradizione il repertorio bretone di musiche per la danza. Ecco i dettagli della giornata

Luogo stage e concerto: Sala Consiliare Circoscrizione Nord, Via 7 Marzo 15, Prato. La sala si trova sopra al supermercato Conad.
https://goo.gl/maps/D7oY5UsxN3C2

Ore 11 – accoglienza e iscrizioni
Ore 11:30 – inizio stage di danze bretoni con Ronan Autret
Ore 13:30 – pausa pranzo autogestita (ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri). Troverete aperti anche il supermercato e un bar.
Ore 14:30 – seconda parte stage con Ronan
Ore 17 – Fest-deiz (concerto a ballo) con Trio Forj. Il trio è composto da Clément Le Goff, Kenan Guernalec, Alan Vallée

Quota di partecipazione: a parziale copertura delle spese organizzative chiediamo un contributo:
solo stage – 25 euro
stage e concerto – 30 euro
solo concerto – 10 euro
A queste cifre sono da aggiungere 5 euro per il tesseramento. Se avete già la tessera Balburrasca 2019 questi 5 euro non sono dovuti.

Se come ci auguriamo parteciperete allo stage, vi chiediamo possibilmente di inviarci una mail di conferma all’indirizzo balburrasca@gmail.com con un vostro eventuale recapito, o in alternativa di notificarcelo via messenger o per telefono.

Per necessità di contatto iscrizioni e ulteriori informazioni, ecco i recapiti:
balburrasca@gmail.com
Vasco 335 575 83 89
www.balburrasca.it

Vi aspettiamo numerosi, a presto!!!